Il 1° CASHBACK SOCIALE WHITE-LABEL di sostegno alle Organizzazioni Non Profit

Abbiamo una posizione leader come specialisti ed influencer. L'iniziativa è un progetto che nasce nel 2015 per dare sostegno alle Organizzazioni Non Profit che hanno difficoltà di raccolta fondi e metterle nelle condizioni di andare oltre la donazione (sempre problematica ad ottenere) avviando con il donatore una vera parternship in un contesto win-win dove gli interessi di entrambi sono convergenti e non divergono più come prima.

Per raggiungere questo obiettivo, GIG PROJECTS mutua aspetti sia della Gig Economy sia della Sharing Economy mettendo le Organizzazioni Non Profit nelle condizioni di assicurare ai loro simpatizzanti l’opportunità di:

  • integrare il loro reddito mensile in modo facile, facendo qualcosa che sono abituati a fare da sempre: interagire con la comunicazione pubblicitaria;
  • donare una parte di questo reddito aggiuntivo alla Organizzazione che ha dato loro questa opportunità.

Condividendo i compensi che riceve dagli inserzionisti in qualità di circuito, GIG PROJECTS mira, inoltre, a colmare il deficit di democrazia finora esistente nella comunicazione pubblicitaria; finalmente lo spettatore-utente finale viene coinvolto economicamente, senza alcuna necessità di avere competenze specifiche, ma solo uno smart tv o un pc o un tablet o uno smartphone, collegati ad Internet.

GIG PROJECTS, stante la specificità del regime fiscale italiano che attiene alle Organizzazioni Non Profit, può essere attuato solo da una società profit, quale è Alien Venture srl, acceleratore di business innovativi di Firenze, fondato nel 2009, i cui soci hanno fatto proprie le esigenze suddette e data soluzione con questo articolato progetto ad alto impatto sociale.

Cosa offriamo

GIG PROJECT mette a disposizione delle ONP che adersicono il setup e la gestione nel tempo, sempre “chiavi in mano”:

  • della piattaforma informatica,
  • dei rapporti con gli advertisers,
  • della contabilità e liquidazione dei compensi ai beneficiari,
  • delle incombenze fiscali,
  • della rendicontazione dell’impatto sociale.

GIG PROJECTS attribuisce alla iniziativa il 90% dei compensi ricevuti dagli advisers.

I nostri Progetti

Gig Donation - Non Profit

www.gigdonation.com

Impatto sociale: donazioni e integrazione del reddito.

XNT è stata la prima Onlus che ha aderito al GIG PROJECTS con disponibilità allo start-up test.

Questa associazione è:

  • iscritta al n. 881 dell'Albo della Regione Toscana della Associazioni di V.
  • abilitata dall'Agenzia delle Entrate alla raccolta del 5 per 1000
  • fa parte del programma globale di Google per il sostegno al Non-Profit.

L’obiettivo 2017 di GIG PROJECTS è di 100 ONP aderenti (worldwide) con 1 milione di users/donors

Gig Dream - Profit

www.gigdream.com

Impatto sociale: integrazione del reddito.


Gig Economy - Gig in americano informale è un termine usato per descrivere un'attività remunerativa da svolgersi nella massima libertà, al di fuori del classico luogo di lavoro, utilizzando Internet. Il fenomeno, che in tanti utilizzano per integrare il proprio reddito principale, è in costante crescita, tanto che se ne parla diffusamente negli Stati Uniti durante l'attuale campagna elettorale per l'elezione del prossimo Presidente.

Sharing Economy - Le persone sono il vero asset di un ecosistema socio-economico basato sulla condivisione. Non ancora una definizione precisa, ma tutti intuiscono le potenzialità in ogni direzione: risorse umane, materiali, beni, servizi, costi, ricavi, creazione, produzione, distribuzione, commercio, consumo.